Google My Business: arriva il pulsante “follow” su Google Maps 5/5 (1)

Google-my-business

Ora che Google+ è un lontano ricordo, tutti si aspettavano una mossa della grande G per andare a riempire quel buco (qualcuno ne sente davvero la mancanza?) lasciato dal proprio social network. Nel corso delle ultime settimane si era già intravista qualche piccola novità legata alla scheda delle singole attività su Google Maps, ma oggi, direttamente dal blog ufficiale, arriva la conferma del nuovo pulsante “Follow” per le attività in Google Maps.

agmm_follow

La funzione al momento è disponibile solo dove disponibile (parole letterali di Google), ma presto arriverà in nuovi paesi. Il pulsante “Follow” consentirà all’utente di vedere tutti i post dell’azienda seguita nella nuova scheda “For You di Google, così da non perdere nessuna novità sui nostri negozi preferiti.

La differenza principale è proprio questa: un utente che segue una o più aziende potrà vedere tutti i post di quelle aziende da un unico posto, senza dover andare a cercare e cliccare su ogni singola azienda. Un modo più rapido e veloce per le aziende di raggiungere i propri clienti e per gli utenti di stare aggiornati sulle novità delle aziende che seguono.

Screenshot_20181022-164211_framed
Screenshot_20181022-113247_framed

Le aziende prossime all’apertura potranno creare, fino a 3 mesi prima, un profilo aziendale, così da raggiungere già in anticipo i clienti. Cliccando sul pulsante Follow, si riceveranno poi da Google tutta una serie di suggerimenti su aziende simili (in questo caso su altre aziende prossime all’apertura nella nostra zona).

La funzione Follow potrebbe essere molto importante anche per tutti coloro che fanno attività di SEO, per raggiungere sempre nuovi clienti sfruttando i loro follow e la loro cronologia delle ricerche. Siete pronti a sfruttare questa novità?

Ti è piaciuto?