Facebook: arrivano le ADS in AR e il Video Creation Kit 5/5 (2)

facebook-ar-ads-video-creation-kit

Al Facebook F8 di Maggio, l’azienda di Mark Zuckerberg, aveva annunciato di avere tutte le intenzioni di puntare sull’AR (Realtà Aumentata) per il futuro. A vedere le ultime novità in arrivo sul social network più utilizzato al mondo, c’è da notare che sono stati di parola.

Facebook AR Ads | Augmented Reality Ads

Facebook ha annunciato ufficialmente le AR Ads (Augmented Reality Ads), studiate appositamente per il settore mobile.

Questa nuova tipologia di annunci apparirà come gli altri tipi di annunci, ma offrirà la voce “Tap to Try it On” grazie alla quale sarà possibile provare, in realtà virtuale, gli oggetti dell’annuncio e, in caso di soddisfazione, acquistarli.

kors-AR-ads

Michael Kors è stato il primo a testare questo tipo di annunci nel news feed di Facebook, quest’estate dovrebbe essere seguita da altri top brand come Sephora, NYX Professional Makeup, Bobbi Brown, Pottery Barn, Wayfair e King.

Trattandosi di una funzione ancora in beta è accessibile a poche aziende, ma presto verrà resa pubblica e utilizzabile da tutte le aziende.

Video Creation Kit

Un’altra interessante novità in casa Facebook riguarda il Video Creation Kit, con lo scopo di aiutare gli inserzionisti a vendere meglio i loro prodotti da mobile. Chi non preferisce vedere un bel video di approfondimento su un oggetto prima di acquistarlo? Consapevole di questo, Facebook ha deciso di offrire agli advertiser uno strumento che li aiuterà a creare video mobile di impatto, partendo da immagini già esistenti, con la possibilità di aggiungere vari loghi e overlay.

facebook-creator-app

Il Video Creation Kit è in fase di test e dovrebbe essere rilasciata al pubblico nel mese di agosto.

Ti è piaciuto?