Come usare Instagram su PC o Mac 4.9/5 (10)

come usare instagram su pc o mac

In questa guida voglio spiegarti come usare Instagram su PC o Mac per creare nuove storie e nuovi post. Ti basteranno solo 5 minuti, un po’ di buona volontà e un browser Chrome.

Prima di iniziare assicurati di avere:

  • un account Instagram
  • Google Chrome installato sul tuo PC o Mac (download qui)

La prima cosa che devi sapere è che Instagram permette, tramite il sito mobile di creare nuovi post, salvare quelli esistenti e creare nuove storie. Insomma, a parte i messaggi privati, dal sito mobile puoi fare tutto ciò che fai dall’applicazione per Android o iOS.

Il trucco è quindi molto semplice, ci basterà usare Instagram su PC o Mac simulando, con Chrome, il browser mobile di uno smartphone.

Come usare Instagram su PC o Mac

Per farlo ci viene incontro un’estensione per Chrome chiamata “mobile browser emulator” che, una volta installata, ci consentirà di visualizzare la pagina web richiesta in versione mobile.

mobile browser emulator
mobile browser emulator
Developer: tools.diorama.ch
Price: Free

Una volta installata ci basterà andare sul sito Instagram.com e cliccare sull’icona m dell’estensione, alla destra della barra degli indirizzi di Chrome. Dopodiché scegliamo la risoluzione preferita ed ecco che avremo Instagram nella versione mobile. Da questo momento possiamo usare Instagram su desktop con quasi tutte le funzioni disponibili anche sull’applicazione.

nexus2cee_isnta

Vantaggi dell’utilizzare Instagram su PC o Mac

I vantaggi dall’utilizzare Instagram su PC o Mac sono parecchi, non te li elencherò tutti ma mi limiterò ai più ovvi:

  1. Puoi creare le Stories con le foto che hai nel PC
  2. Possibilità di creare un nuovo post con le foto che hai nel PC
  3. Modifica le foto con Photoshop o altre app di grafica e poi inviale direttamente da PC
  4. Puoi tenere sempre sott’occhio il tuo account anche quando lo smartphone è scarico

Questo è tutto. Spero di esserti stato d’aiuto con questa piccola e semplice guida. Se ti va lasciami un commento con la tua opinione in merito o se magari conosci altri metodi per usare Instagram su PC o Mac diversi da quello che ti ho proposto io.

Ti è piaciuto?